BUSINESS
I servizi di supporto allo sviluppo internazionale del business delle aziende clienti di IBPartners appartengono a due ambiti:
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servizi per lo sviluppo dei mercati con supporto diretto sui mercati locali;
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servizi per lo sviluppo dei mercati “via internet”;
Tali due ambiti possono integrarsi, per lo sviluppo di una complessiva strategia di internazionalizzazione, oppure essere forniti separatamente.
I servizi che si realizzano tramite il supporto diretto sui mercati locali comprendono:
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la realizzazione di analisi di mercato, con analisi approfondita delle prospettive di successo degli specifici prodotti dell’azienda, con individuazione e analisi dei segmenti target, l’analisi della concorrenza, della struttura del settore distributivo, ecc.
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la ricerca di potenziali partners commerciali (agenti, distributori, buyers, ecc), potenziali clienti, partners industriali;
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l’organizzazione di missioni nei mercati esteri, organizzazione di incontri B2B e sviluppo di relazioni con i partners locali selezionati, anche nell’ambito di fiere internazionali e manifestazioni di vario tipo;
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il supporto nella definizione e gestione della strategia commerciale e di marketing dell’azienda per l’ingresso e lo sviluppo di un mercato estero, l’assistenza per l’insediamento e la realizzazione di strutture aziendali in loco, o di una rete di vendita strutturata, o la realizzazione di altre forme di presenza nel mercato target (collaborazioni commerciali o produttive, accordi con licenziatari, reti di franchising, ecc.);
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l’offerta di specifiche opportunità di business, soprattutto nel settore delle infrastrutture e dei settori di maggiore caratterizzazione italiana (edilizia, arredamento, turismo, agroindustria, abbigliamento, cosmetica, meccanica e infrastrutture) rinvenienti dalla nostra conoscenza dei mercati e dalle nostre relazioni in loco;
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il supporto all’azienda italiana nella realizzazione di investimenti produttivi all’estero.
I Servizi per lo “sviluppo via Internet” comprendono:
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la definizione di una strategia di sviluppo via internet dei mercati esteri target;
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la realizzazione di siti internet e di commercio elettronico. Delle attività correlate e coordinate di promozione sinergica mediante vari media e attraverso i canali più opportuni. Tale attività “promozionale”, comprende la identificazione puntuale dei segmenti target da colpire, la definizione e attuazione di campagne articolate di promozione, la realizzazione di strumenti per l’analisi del comportamento dei segmenti target e di strumenti di interazione con i potenziali clienti;
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sviluppo di servizi più avanzati, basati su sofware “Analitics” e utilizzo di tecnologie di “Big Data” per l’ottimizzazione degli strumenti digitali in uso da parte dell’azienda cliente (websites e siti di e-commerce in primis) e per lo studio più approfondito dei mercati target.