BUSINESS

I servizi di supporto allo sviluppo internazionale del business delle aziende clienti di IBPartners appartengono a due ambiti:

  • servizi per lo sviluppo dei mercati con supporto diretto sui mercati locali;

  • servizi per lo sviluppo dei mercati “via internet”;

Tali due ambiti possono integrarsi, per lo sviluppo di una complessiva strategia di internazionalizzazione, oppure essere forniti separatamente.

 


I servizi che si realizzano tramite il supporto diretto sui mercati locali comprendono:

  • la realizzazione di analisi di mercato, con analisi approfondita delle prospettive di successo degli specifici prodotti dell’azienda, con individuazione e analisi dei segmenti target, l’analisi della concorrenza, della struttura del settore distributivo, ecc.

  • la ricerca di potenziali partners commerciali (agenti, distributori, buyers, ecc), potenziali clienti, partners industriali;

  • l’organizzazione di missioni nei mercati esteri, organizzazione di incontri B2B e sviluppo di relazioni con i partners locali selezionati, anche nell’ambito di fiere internazionali e manifestazioni di vario tipo;

  • il supporto nella definizione e gestione della strategia commerciale e di marketing dell’azienda per l’ingresso e lo sviluppo di un mercato estero, l’assistenza per l’insediamento e la realizzazione di strutture aziendali in loco, o di una rete di vendita strutturata, o la realizzazione di altre forme di presenza nel mercato target (collaborazioni  commerciali o produttive, accordi con licenziatari, reti di franchising, ecc.);

  • l’offerta di specifiche opportunità di business, soprattutto nel settore delle infrastrutture e dei settori di maggiore caratterizzazione  italiana (edilizia, arredamento, turismo, agroindustria, abbigliamento, cosmetica, meccanica e infrastrutture) rinvenienti dalla nostra conoscenza dei mercati e dalle nostre relazioni in loco;

  • il supporto all’azienda italiana nella realizzazione di investimenti produttivi all’estero.

I Servizi per lo “sviluppo via Internet” comprendono:

  • la definizione di una strategia di sviluppo via internet dei mercati esteri target;

  • la realizzazione di siti internet e di commercio elettronico. Delle attività correlate e coordinate di promozione sinergica mediante vari media e attraverso i canali più opportuni. Tale attività “promozionale”, comprende la identificazione puntuale dei segmenti target da colpire, la definizione e attuazione di    campagne articolate di promozione, la realizzazione di strumenti per l’analisi del comportamento dei segmenti target e di strumenti di interazione con i potenziali clienti;

  • sviluppo di servizi più avanzati, basati su sofware “Analitics” e utilizzo di tecnologie di “Big Data” per l’ottimizzazione degli strumenti digitali in uso da parte dell’azienda cliente (websites e siti di e-commerce in primis) e per lo studio più approfondito dei mercati target.

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