SIPO SRL
Progetto di sviluppo internazionale nel settore ortofrutticolo
L'azienda produce, raccoglie, seleziona, lavora, confeziona e commercializza prodotti ortofrutticoli freschi, confezionati e pronti all'uso.
Il progetto di internazionalizzazione ha individuato la possibilità di sviluppo commerciale dei prodotti di 4^ e 5^ gamma (prodotti preparati e confezionati) verso l'Area del Golfo, in particolare in Arabia Saudita.
​
Il progetto ha previsto una iniziale analisi di mercato per verificare la possibilità di sviluppo dei prodotti della società in questo mercato, verificando anche i punti di forza rispetto ai concorrenti già presenti, e, di seguito, si sono organizzate due missioni economico commerciali in Arabia Saudita per incontrare i principali player del mercato (catene di ipermercati).
​
E’ stata realizzata l’attività di promozione dei prodotti presso le principali catene di ipermercati dell’Arabia Saudita, mediante i partners locali di Ibpartners, a cui si è affiancata l’attività di organizzazione delle attività di importazione, distribuzione logistica e marketing.
​
In questa fase si è valutata la tutela dell'utilizzo dei propri marchi, aziendali e di prodotto, e si è assistita l'azienda nella definizione del progetto di registrazione del marchio internazionale e nella stesura della richiesta di finanziamento a copertura delle spese di registrazione dei marchi presso il WIPO.