01/03/2018 - IBPARTNERS in collaborazione con due partners specializzati nell'e-commerce e nei mercati del Far East ha definito una offerta per portare aziende e PMI Italiane nei grandi sistemi ("Giant Malls") di E-Commerce Cinesi (Gennaio 2017)
Il mercato Cinese on-line è già da ora il più importante del mondo, e quello che presenta i tassi di crescita più elevati.
Si prevede che nel 2020 il mercato on-line cinese varrà di più di quelli di USA, Giappone, Germania, Francia e Gran Gretagna messi insieme.
IBPARTNERS ritiene che una presenza attiva ed efficace in questo grandissimo mercato sia un elemento importante per qualsiasi azienda che voglia impostare una strategia di sviluppo internazionale di successo nel breve e nel medio periodo.
Insieme a due partners di elevato standing propone quindi una offerta di servizi che copre tutti gli aspetti necessari ad un inserimento efficace in questo ambito, dagli aspetti tecnici e operativi della costruzione di un sistema di ecommerce, all'inserimento nei "Giant Malls" cinesi (Alibaba in testa, ma non solo), agli aspetti logistici, di pagamento, legali, doganali, finanziari, etc.
L'offerta è proposta da un gruppo che può vantare oltre 10 an
ni di presenza fisica sul mercato cinese (Shangai) e di collaborazione tecnica ed operativa con i principali operatori locali, oltre 15 anni di esperienza nello sviluppo di progetti di internazionalizzazione, in molti mercati esteri, e referenze, tra le altre, di alcuni dei più iumportanti brand italiani in assoluto